>

Floating Art Exhibition (1-25 Agosto ’19)

Thumbnail
News

Nella location mozzafiato dei Navigli di Milano e precisamente sulla piattaforma galleggiante sita di fronte all’Arcadia Art Gallery, si terrà dal 1 al 25 Agosto 2019, la mostra “FLOATING ART EXHIBITION” dove sarà possibile ammirare le opere degli artisti Gianantonio Cristalli e Barbara Legnazzi.

La mostra, organizzata dalla Prince-Group  società di servizi che opera da anni nell’ambito dell’arte, della musica, dello spettacolo e della cultura in genere sarà l’occasione per ammirare le realizzazioni dei due artisti godendo di una location davvero suggestiva.

Conosciamo i due Artisti…

Gianantonio Cristalli:

Nato a Bologna nel 1959, ha studiato tra Carrara e Bologna diplomandosi in scultura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Attualmente insegna Discipline Plastiche al liceo artistico di Parma. Esprime in particolare la propria creatività nella scultura in marmo e pietra. Attento all’evoluzione del discorso  culturale e attraverso un aggiornato dialogo con la committenza pubblica e religiosa, ha realizzato opere pubbliche in varie città italiane. Ha iniziato ad esporre nel 1983, partecipando a numerose mostre su tutto il territorio nazionali. Tra le più recenti si annoverano: mostra collettiva “Pop Revolution”, Arcadia Art Gallery, Milano 2019; Arte Milano “The Factory”, Milano 2018; “OfficinArs”, Museo Archeologico di Nola, Nola 2017; Biennale di Venezia, Venezia 2013; BAF- Arte Bergamo Fiera, Bergamo 2011.

Alcune opere di Gianantonio Cristalli:  

Appassionata di musica, ha approfondito, col tempo, un altro suo grande amore, la pittura, dedicandosi alla sperimentazione di ciò che può descriversi come pittura contemporanea materica. Da questa ricerca sono scaturite una serie di opere che hanno riscosso un notevole interesse cimentandosi poi anche in opere scultoree. Il punto di partenza di ogni sua opera è la sperimentazione di nuove tecniche e modalità di creazione. Ha partecipato ad innumerevoli mostre e concorsi tra cui: “Arte Roma – Caput Mundi”, Roma, 2019; “Arte Milano – The Factory” Milano 2018; “Viva Arte Venezia”, Venezia 2017; “Arte Salerno”, Salerno 2017; “Arte Firenze”, Firenze 2016; Triennale d’arte contemporanea, Verona 2016; Mostra collettiva “Vibrazioni cromatiche”, Barcellona 2015.

Alcune opere di Barbara Legnazzi:

Related Posts

COOL WIDGETS

Add Comments